|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
pikkio Site Admin
Località: Milano Età: 37 Sesso: Uomo Honda CBR 600RR (Tetra) |
Inviato: Lun Ott 17, 2005 9:58 am Oggetto: ValTrompia e Coste |
|
Sabato avevamo deciso di andare a comprare gli stivali da Fuori&Strada ma Dade e Lu, visto il tempo, volevano fare un girettino così...
Ore 10.30 autogrill sulla Mi-Ve, cafferino, pieno e via alla volta di Rovato dove ci aspetta un inaspettato (giocone di parole) Winno...
Lu è già in frenesia da Coste, saranno almeno 15 giorni che non ci và e l'astinenza comincia a farsi sentire; io sono curioso di vedere questo paradiso tanto decantato così iniziamo la marcia di avvicinamento facendo la Val Trompia.
I motociclisti che incontriamo ci fanno capire che la nostra è la meta di diversi smanettoni; ne incorciamo qualcuno che comincia "a buttar fuori il culo" in statale a 50 all'ora ( , mah)... La Val Trompia riscalda gli entusiasmi e finalmente arriviamo sulle tanto (bene o male) pubblicizzate coste; capisco di essere sulle Coste quando vedo la mano di Lu fare cenni inequivocabili... tempo 2 curve e ciao... Lu sparisce alla vista...
La strada è bella, curvoni ampi, bell'asfalto, a quell'ora poca gente ma dannatamente veloce! La strada ti istiga a girare la manetta, concedo qualche allungo sopratutto nelle 2 o 3 curvette a vista ma poi mi cade l'occhio sul contachilometri e mi ricordo di nn saper guidare e di aver dietro la Vale... meglio farla un po' più cauta, non la conosco...
In un curvone a destra sento l'inconfondibile rumore del V-Tec il zona rossa; il tempo di rendersi conto e vedo Lu nell'altro senso dietro ad un altro vufi... whooomm whooommm... sta tornando su... ho idea che le coste sian già finite... scendo comunque fino al primo rettilineo e giro anche io (nel frattempo mi raggiungono anche Dade e Winno); torniamo su e ci fermiamo a goderci il panorama...
Lu nel frattempo è sceso dall'altra parte e sta risalendo (di nuovo)... se lo farà un altro paio di volte annunciandosi alla vista con il V-TEC urlante; si ferma anche lui... è un bambino contento: le pedane erano già finite, il collettore ormai piallato, sto giro è stato il turno dei calzoni invernali (sarà mica ora di comprarsi 'sta benedetta tuta???). Nel frattempo cominciano ad arrivare gli smanettoni; i quattro in linea risuonano già a 4 curve da dove ci siamo fermati, eccoli... R1, cbr1000, cbr900: dei missili... troppo.
Le coste (opinione personale): troppo veloce! per farla piegando decentemente devi andare troppo forte e per entrare così veloci bisogna avere troppo pelo sullo stomaco, non fanno per me; sono cortissime (saran 5 chilometri al massimo e una decina di curve), facendole qualche volta probabilmente si imparano ma comunque troppo inflazionate da smanettoni alla ricerca della traiettoria (a volte la loro traiettoria è nella tua corsia, e a volte, troppo spesso, ci scappa il botto). No, decisamente non fanno per me. Questa è la mia opinione cmq; ciò non toglie che vadano provate e, se non avete velleità di ginocchio a terra, meglio sul presto con l'asfalto ancora freddo con poca gente in giro...
continua... |
|
 |
|
|
|
 |
pikkio Site Admin
Inviato: Lun Ott 17, 2005 10:16 am Oggetto: |
|
...dopo l'adrenalina...
è lo stomaco di Winno che ci guida... ...verso Desenzano dove c'è un net romano che ci aspetta per pranzo. Lauto pranzo a base di crocchette, patate e affettati e dopo il caffè ci raggiunge anche il Burbero con il suo maestoso GS.
Comincia a farsi tardi e l'obiettivo iniziale era fare compere così decidiamo di ritornare dalle parti di Rovato; Dade ci abbandona per tornare a Milano; accompagnamo Winno e il Burbero a farsi l'aperitivo e noi ci portiamo a Rovato dove ci aspetta Manarì per portarci da Fuori&Strada.
La Vale trova gli stivali, io ne provo millemila e dopo ore di indecisione, non compro una fava... (il limite della carta di credito è salvo )
Siamo a due passi dal nuovo autodromo di Francia Corta e così... andiamo a vederlo. E' già tardino e non gira nessuno così ripieghiamo per una cochetta al baretto facendo il tifo per le bambine che girano in Kart all'interno.
Ormai comincia a diventare buio, saluti, baci, abbracci e torniamo verso casa...
That's All, Folks! |
|
 |
|
|
|
 |
|
|
|
 |
winno 125cc Registrato: 09/05/2005 09:12 Messaggi totali: 289 Località: Ospitaletto (Bs) Età: 41 Sesso: Uomo KTM LC8 |
Inviato: Lun Ott 17, 2005 4:20 pm Oggetto: |
|
Che dire , un bel gioro con amici , un pasto al volo (azzo 20 e per 4 affetati!!!) è stao picevole e devo dire che mi ha fatto ritornare la voglia di moto  |
|
 |
sacks 125cc Registrato: 12/05/2005 19:30 Messaggi totali: 266 Località: Riva del Garda Età: 32 Sesso: Uomo Honda Varadero 1000 |
Inviato: Lun Ott 17, 2005 5:06 pm Oggetto: |
|
winno in moto! Mitico!!! |
|
 |
dade Vespino
Registrato: 28/07/2005 13:43 Messaggi totali: 76 Località: Motta Visconti Età: 34 Sesso: Uomo kawasaki z 1000 |
Inviato: Mar Ott 18, 2005 8:18 am Oggetto: |
|
bel giretto davvero .... dobbiamo organizzarne assolutamente un'altro ...  |
|
 |
pikkio Site Admin
Inviato: Mar Ott 18, 2005 12:36 pm Oggetto: |
|
| dade ha scritto: | bel giretto davvero .... dobbiamo organizzarne assolutamente un'altro ...  |
Detto, fatto... http://www.sgruntbikers.com/forum/vi-sabatate-al-mare-vt432.html  |
|
 |
malby78 Triciclo
Registrato: 06/11/2005 11:34 Messaggi totali: 11 Località: brescia Età: 31 Sesso: Donna hondacbr600F del96 |
Inviato: Dom Nov 06, 2005 11:45 am Oggetto: |
|
bè che dire si parla del mio posto preferito x la colazione nei fine settimana o la mia seconda casa nei week
bel giretto si....di strade qui ce ne sono una marea belle...
magari la prox stagione un giretto fra le curve qui con voi me lo faccio volentieri avvisatemi
 |
|
|
|
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|