Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
rufus 125cc
Registrato: 20/04/2005 09:23 Messaggi totali: 210 Sesso: Uomo Honda Varadero 1000 |
Inviato: Mer Ago 31, 2005 1:27 pm Oggetto: [REPOST] Giretto Ligure (12 Dicembre 2004) |
|
Giretto di domenica in liguria
Tutto è iniziato con la birretta di venerdì... Pikkio mi si avvicina e mi dice: di un pò… ma tu che cosa hai da fare domenica ?… e io regali di natale… a qual punto la iena mi propone... :twisted:Ma perché non andiamo a fare un giretto in moto in liguria dove fa molto più caldo che a milano??? A quel punto non ho potuto resistere e ci siamo dati appuntamento per la domenica mattina al casello dell’autostrada...  
La domenica mattina tutto sommato fa caldo anche a Milano ma appena usciti dalla città si scoprono paesaggi belli che ghiacciati... ma grazie all’abbigliamento molto pesante non si hanno problemi di freddo.
All’appuntamento arriviamo tutti puntuali... Io, Lu e Pikkio, quindi ci dirigiamo in direzione liguria, l’idea è fare autostrada fino a Nervi e poi Aurelia fino al Passo del Bracco, giretto per le cinqueterrre e poi si decide il da farsi...
Con molta calma partiamo in direzione Genova... tutto ok fintanto che non incomincia la Serravalle tutta all’ombra con l’asfalto umido e a tratti bagnato... ma la bella notizia è che non è ghiacciatooooo.
Arriviamo presto a Nervi dove procediamo in direzione La Spezia. A Genova il clima ci fa una bella sorpresa la temperatura supera abbondantemente i 15 gradi e il sole è splendido... di conseguenza il ritmo aumenta con l’aumentare delle curve che ordinatamente di susseguono una dopo l’altra... E ben presto (+o-) arriviamo al Passo del Bracco dove una sosta al bar, ritrovo degli smanettoni liguri è d’obbligo... e vista l’ora (13.00) decidiamo di fare pure la pausa pranzo al baretto...
Come pranzo ci gustiamo delle belle taccole con il pesto un po’ di vino rosso, che fa sempre bene, e una bella fetta di torta della casa, il tutto all’aria aperta con un sole che ti ripaga dei disagi che ci ha creato la Serravalle.
Una volta fino il pranzo verso le 14.00 Lu decide che è l’ora di misurarsi con il passo... e parte per il suo “giro lanciato” mentre io e Pikkio pigramente ci godiamo il sole e gli smanettoni ignoranti che frequentano il loco.
Appena torna Lu si riparte, visto che mi sono messo in testa di sfruttare al meglio il sole domenicale...
Quindi si prende direzione Deiva Marina con l’intenzione di passare per le 5 Terre direzione La Spezia per poi riprendere la strada per Genova.
La strada che prendiamo non è malvagia le curve sono un bel mistostretto che permetto al mio Vara di mantenere un bella andatura... Tutto procede bene fintanto che non ci addentriamo verso l’interno lasciando la vista del mare, dove troviamo un clima inaspettato... freddo gelido e strade a tratti chiacciate...
In realtà ce lo si doveva aspettare la strada è tutta all’ombra... Ma tale strada per fortuna non dura molto... poco prima di La Spezia giriamo a sinistra in direzione Genova... ovviamente si ripassa dal Passo del Bracco dove, come tanti altri, ci fermiamo a vedere chi cè di nuovo al baretto... li scopriamo che le facce sono sempre le stesse... ma ormai il tempo è passato e dobbiamo fare veloci perché sono le 16.20 e non vorremmo trovare la Serravalle ghiacciata... Quindi partiamo in direzione Genova.
La strada scorre veloce mantenendo una bella media... Alle 17.30 siamo a Recco dove prendiamo l’autostrada e alle 19.00 mezzi congelati arriviamo alla barriera di Milano, il tutto non senza un piccola pausa a metà strada per coprirci per bene...
In conclusione una splendida giornata!!!!!!!!!!! 
Lascio, come al solito, l’onore a Pikkio di postare le foto…
Ciaoo a tutto e spero che alla prossima ci sia un po’ di gente in più... |
|
 |
pikkio Site Admin
Località: Milano Età: 37 Sesso: Uomo Honda CBR 600RR (Tetra) |
Inviato: Mer Ago 31, 2005 1:39 pm Oggetto: |
|
Beh... cosa aggiungere.... GRAZIE RUFUS e GRAZIE LU!!!!
Giretto fantastico... strepitosa temperatura... grandi curvette... ottimo cibo... fantasmagorica compagnia... insomma... cosa si poteva volere di piu'?  
Unica nota stonata il gelo al ritorno... rimediato comunque con doccia bollente e riguradando le foto della giornata |
|
 |
|
|
|
 |
|
|
|
 |
|
|
|
 |
rufus 125cc
Registrato: 20/04/2005 09:23 Messaggi totali: 210 Sesso: Uomo Honda Varadero 1000 |
Inviato: Mer Ago 31, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
che dire ... è stata una di quelle giornate che si ricordano nei grigi pomeriggi di inverno...... |
|
 |
lu 125cc
Registrato: 20/04/2005 17:23 Messaggi totali: 326 Località: Milano Età: 34 Sesso: Uomo CBR600RR (Scream) |
Inviato: Mer Ago 31, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
una normalissima giornata di follia
ma quanto ci siamo divertiti  |
_________________ Non puoi fare una mossa Kansas City........
 |
|
|
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|