|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
pikkio Site Admin
Località: Milano Età: 36 Sesso: Uomo Honda CBR 600RR (Tetra) |
Inviato: Mer Giu 21, 2006 12:06 pm Oggetto: Pistaaaa!!! Provo a staccare un po' più in là... troppo... |
|
Ed ecchici di nuovo qui... ebbene sì... NO io in pista non ci voglio andare... ho paura...
e sono due volte in 20 giorni...
Vabbè... partiamo dall'inizio:
ore 4.00 ho un caldo fottuto... sono già agitato... tra 2 ore mi sveglio.. ok, ok, troppo inizio
Arriviamo a Franciacorta di buon ora (poco prima dell'inizio dei turni) e questa volta l'ambiente dell'autodromo è "diverso"... Sono già lì le ragazze per la mezza giornata riservata a loro e Cherubini spiega norme e comportamenti in pista e traiettorie... Già che son lì mi metto ad ascoltare che male non mi fa...
Questa volta preparo tetrina meglio per la pista... via gli specchietti, nastro sui fari, cambio gomme e son pronto...
Si nastrano gli specchietti anche a Dade che continua insistentemente a chiedere "uno spiraglietto" ma tutti inflessibili replicano "NON LI DEVI GUARDARE QUEI CAZZO DI SPECCHIETTI". Sconsolato entra in pista e io lo seguo di lì a poco.
Mi sale l'ansia "globale" da "adesso mi tocca entrare".
Per tranquillizzarmi passa Lu, mi guarda... guarda le moto davanti a me in attesa: "Beh, hai scelto il turno giusto" e sghignazza...
Mi cade l'occhio sugli altri in attesa... superbombardoni da pista con saponette al lumicino e tute "esperte"... BENE!
Vabbè, ormai è fatta tocca a me... dentro... un paio di giretti piano e poi via... peccato che al secondo giretto piano... credevo di andare più piano e per poco non finisco a raccatare i ciotoli in fondo al rettilineo perchè m'ero dimenticato di frenare... vabbè... rientro in pista e comincio ad andare (per quanto posso andare da chiodo) e mi diverto come un bambino...
Adesso faccio tutta la prima e la seconda a destra con il ginocchio giù e la peedalina che gratta... pian pianino comincio a grattare la saponetta anche nella terza a destra... sono un bambino felice... (sempre fermo ma felicemente fermo )... la successiva a sinistra invece non mi viene bene per niente e neanche tutto il resto del tracciato... variantina e tornantino non son proprio buono... vabbè... io sono uno che guarda avanti   tanto li devono togliere
Mi sembra di girare meglio dell'altra volta e sono stra-felice. Nonostante i buoni propositi di curare meglio traiettorie e posizione del corpo mi accorgo che guido "come viene" ma mi diverto come un pazzo per cui va bene così  
Esco con un sorriso a 372 denti e ci mettiamo a guardare un turno con le donzelle... e cazzo... ce n'è qulacuna che va veramente forte... altre meno ma qualcuna elargisce generose manciate di gas... 'sticazzi.
Visto che tutte le donzelle sono dotate di trasponder le vedo accalcarsi sul banchetto per sapere "in quanto ho girato?" e così mi viene la camola... ok, mando avanti Lu e gli faccio chiedere a Michele un trasponder, lo attacco a Tetra e son pronto a scontrarmi con l'ineluttabile giudizio del tempo sul giro...
Dopo un'oretta Dade sembra averci preso gusto e mi chiede se rientriamo (forse solo per non lasciare la moto lì ferma con Lu che gli gira assatanato intorno), ok... 'ndiamo (merda sono in scimmia)
Rientro, mi diverto come un bambino... la pista è abbastanza piena... riesco a raggiungere Davide con un'allieva di quelle che vanno forte e fare qualche curva con loro... poi qualche sorpasso mi fa perdere il contatto... riesco a riprenderli e a stare dietro abbastanza bene... variante e tornantino mi vengono vagamente meno peggio stando dietro a loro e poi... preso dalla scimmia vera...
proviamo a staccare un po' più in là... ok... ho staccato un pò più in là solo che mi son dimenticato di fare la curva
Quando la imposto son già troppo in là... piego e la moto mi parte dietro (il mio mi parte dietro vuol dire che ho sentito un non so bene cosa di diverso dal solito... non che sia realmente scivolata )... quasi sicuramente se non mi fossi spaventato sarei riuscito a farla... ma quel non so bene cosa dietro... ritiro su la moto... tento un disperato tentativo di frenata e.. niente... mi tocca andar per funghi... molla tutto... moto dritta bella sparata nella sabbia... toh... va che pirla... sto andando a 90 all'ora in una spiaggietta di ciotoli... BAM... l'anteriore si infossa... moto a sinistra, io a destra... mi rialzo... vah che figata... non mi son fatto nulla... tiro su la moto (leggero il cbr!) e tento di riaccenderla... arrivano i commissari: "Tutto ok?". "Sì, Sì..."... vedo passare qualcuno dell'hf mentre i commissari sventolano le bandiere gialle e già penso a tutti quelli fuori "Che palle! Chi è l'idiota che si è sdraiato"... Cerco di riaccendere la moto ma non ne vuole sapere "Chiamo il recupero?" "No, dovrebbe riaccendersi"... (in effetti mettendola in folle potrebbe succedere).
Metto in folle... Tetra riparte docile e mi accompagna nel giro d'onore  
Rientro, tranquillizzo tutti... anzi... a dire il vero comincio a saltellare contento: "Che figata! Mi son sdraiato! Son andato a raccattar ghiaia!!"
Sguardi attoniti Qualcuno ha pensato di chiamare il dottor Costa per una TAC al cervello...
Il resto della giornata passa tranquilla tra esaltazioni alterne di Lu, Gigi e sopratutto della neo-pilotona-esordiente-cazzo-che-figata-la-pista Manarì...
PS: forse ho fatto il record della pista o più verosimilmente ho girato sotto i 3 minuti fattostà che non lo saprò mai perchè non ho acceso il trasponder  |
Ultima modifica di pikkio il Mer Giu 21, 2006 1:50 pm, modificato 1 volta in totale _________________
Se vai ancora più veloce torniamo indietro nel tempo (L'ultimo boyscout) |
|
|
|
 |
lillo 125cc Registrato: 13/07/2005 07:51 Messaggi totali: 535 Località: Niviano di Rivergaro Età: 31 Sesso: Uomo Kawasaki ZR 7 |
Inviato: Mer Giu 21, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
GRANDE REPORT! Xò aspetto di vedere un pò di foto....
prima o poi proverò anch'io la pista, devo solo vendere un rene e prostituirmi per raccimolare qualche spicciolo... |
|
 |
Vale Moderatore
Inviato: Mer Giu 21, 2006 2:14 pm Oggetto: |
|
Bellissimo reportino...
Mi spiace della scampagnata solitaria, ma alla fine se non provi a fare le staccatone lì dov'è che vai???
A quando la prossima pistata Mr.Noinpistamai??? |
#00 |
|
|
|
 |
pikkio Site Admin
Località: Milano Età: 36 Sesso: Uomo Honda CBR 600RR (Tetra) |
Inviato: Mer Giu 21, 2006 2:45 pm Oggetto: |
|
In attesa che qualcun altro racconti la sua giornata e mi mandi le foto ne metto qualcuna delle mie...
In fremente attesa
visto che mi avete tolto gli specchietti...
io sono il puntino bianco a sinistra (così m'han detto)
Il frutto del raccolto...
La direzione sta pensando di aggiornare la segnaletica
C'è gente che mette passione nel suo lavoro...
Docenti...
...e docenti
Cosa fa la pressione...
Spens, Lu, Gigi (lo so che non si capisce ma fidatevi )
E' giunta l'ora
Non mi sto mica accanendo io...
...e sopratutto non mi è mica piaciuto!
Tutte le foto nella Gallery:
Franciacorta - HF Racing - 20 Giugno 2006
Ringraziamenti:
i ragazzi dell'HF... beh... le parole non bastano... per le risate, i consigli, il supporto, per tutto insomma
Spens per avermi "costretto" a divertirmi così tanto
Manarì per il sorriso quando è uscita dalla pista. Valeva la giornata.
Lu, Gigi, Dade per esserci stati
Il mio buon culo che anche in quest'occasione ha compensato il poco manico e l'ancor meno cervello  
That's all, folks! |
Ultima modifica di pikkio il Mer Giu 21, 2006 2:51 pm, modificato 1 volta in totale _________________
Se vai ancora più veloce torniamo indietro nel tempo (L'ultimo boyscout) |
|
|
|
 |
|
|
|
 |
lillo 125cc Registrato: 13/07/2005 07:51 Messaggi totali: 535 Località: Niviano di Rivergaro Età: 31 Sesso: Uomo Kawasaki ZR 7 |
Inviato: Mer Giu 21, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
il mio problema sono le gomme...
le mie attuali (diablo strada) sono un pò turistiche, cmq appena riprende a girare l'economia io (ed altri piacentini) proveremo l'emozione della pista! |
|
 |
dade Vespino
Registrato: 28/07/2005 13:43 Messaggi totali: 76 Località: Motta Visconti Età: 34 Sesso: Uomo kawasaki z 1000 |
Inviato: Mer Giu 21, 2006 4:23 pm Oggetto: |
|
ragazzi pian pianino comincio ad entrare in sintonia con la pista .... mi ci vuole ancora giusto quel "pochino" per prendere un po di confidenza in più comunque sicuramente per il 21 luglio "Dade c'è" .... gran bella esperienza ...  |
|
 |
spenser19 125cc
Registrato: 27/04/2005 17:58 Messaggi totali: 281 Località: Marnate Età: 36 Sesso: Uomo SUZUKI GSX-R 600 K6 |
Inviato: Mer Giu 21, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
ragazzi siete FANTASTICI. L'HF ringrazia a voi per esserci stati Ale ,Gigi; Lu,Dade e per ultima ma non ultima manari GRANDIOSA sono d'accordo con ale la sua espressione e il suo sorriso valevano la giornata |
|
 |
shari Triciclo Registrato: 18/06/2005 17:42 Messaggi totali: 25 Sesso: Donna BMW650ST |
Inviato: Mer Giu 21, 2006 6:01 pm Oggetto: |
|
una ola x tutti si vede dalle foto ke vi siete troppo divertiti..cmq siete dei pazzi  |
|
|
|
|
 |
manarì Vespino Registrato: 20/04/2005 10:38 Messaggi totali: 59 Sesso: Donna MV Brutale |
Inviato: Mer Giu 21, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
ecco il mio report sperando di non far cadere le ciliege a nessuno.
Arrivo all'autodromo verso le 10.30 con un caldo desertico e un'ansia tremenda Trovo ai box un gruppo colorato, agitato e un po' spogliato di motocicliste tutte soddisfatte del loro giro in pista... io le guardo un po' stranita...Non fumando cerco di tergiversare perdendomi in chicchiere (senza difficoltà), in cambio abiti e scuse varie nel tentativo di prendere un po' di coraggio e di incoscenza in vista delle 14 quando a girare saremo solo noi donzelle...
Rompo talmente tanto le scatole a tutti da conoscere la pista in ogni curva senza mai esserci entrata.....
Arrivano le 14 ci dividono in gruppi, ci assegnano ad un pilota del team HF e si parte...Sono un bagno di sudore, un lago di paura, ma un oceano di curiosità...eccola la pista, la tanto famigerata pista è lì davanti a me...la retro non esiste...prima seconda e via...i primi giri tranquilli, per conoscere la pista, vedere cosa si prova e com'è...sensazioni strane, un mix convulso di divertimento, paura ed adrenalina...poi uno comincia a prenderci gusto...due giri dietro a Maestro e mi si apre un mondo parallello: è bbbeeeeelllllliiiiiiisssssssimmmmoooo! comincio a divertirmi quando al secondo giro mi sventolano la bandiera a scacchi davanti agli occhi e non sono neppure arrivata prima!
Al secondo turno è ancora meglio: gruppo ristretto, meno panico e voglia di provare ancora....Undici giri dietro al signor Mor ed proprio divertimento....attacata al suo codone comincio ad apprezare la pista: strada larga, asfalto splendido, traiettorie tracciate, mi piacciono persino i cordoli bianchi e blu...indescribile l'emozione...credo che sia un po' come per chi vola...
sei lì dentro e ti senti con la tua moto, libero, veloce (anche se magari sei un gatto di marmo) e sereno...non c'è nient'altro solo quello....
Grazie a tutti per aver sopportato le ansie pre pista e lo shock da adrenalina post....a chi era già in scimmia per avermi spinto a provare...
A gigi per avermi accudito e sostenuto, a pikkio, lu e dade per essemi stati vicini anche questa volta, a spencer per avermi incoraggiata, a tutte le ragazze presenti (ed eravamo tante) per l'entusiasmo e la tenacia, e soprattutto a tutto il team HF per la professionalità, gli insegnamenti, la pazienza e per avermi fatto vivere in diretta la loro passione...
Dopo questa esperienza, senza staccate al limite e con molti limiti, sto imparando ad apprezzare la mia nuova motina, le sue forcellone e la ruotona dietro...e devo dire che adesso mi piace un po' di più!
E' bello poter provare queste emozioni, raccontarle in qualche modo e poterle dividere con tante persone ...
Alla fine ero talmente in estasi da aver lasciato la mia moto a gigi...cos c'è di strano? Beh girava in pista...  |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|