Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Registrati Calendario FAQ Cerca Login

Calendario 
Misano 8 settembre 2009 subito dopo la MotoGP !!

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> In pista
Leggi i messaggi senza risposta
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kawav
125cc
125cc

Messaggi totali: 366
GSX-R 1000, DR750 Big, XV500SE
MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 9:15 am    Oggetto: Misano 8 settembre 2009 subito dopo la MotoGP !! Rispondi citando

Ciao .......

Funziono ancora.... ieri sono stato a Misano...
purtroppo ho rotto due ... dico ben due cronometri... per cui non so il best lap qual'è stato
dietro ad un amico che ha girato in quell'occasione in 1:57 eravamo li.. quindi suppongo di aver migliorato seppur di pochissimo
(mi basta già averlo equagliato) il best lap dello scorso anno sull' 1:58.

Misano è uno spettacolo!!!! mi è piaciuta più della prima volta.. veloce e regolare permette anche ad un fisico debilitato come il mio di fare una decina di giri e più con un certo impegno... unica in questo!!!

C'erano anche Meda e Reggiani, Meda non l'ho visto girare... Reggiani.... SI!! ... e si vede che era un PILOTA!!!! eccome.... ha un'inserimento in curva da paura!!!

il report completo lo farò tra qualche giorno quando mi arrivano le foto, per ora ho qualche filmato e basta, anticipo però
che la giornata non è stata priva di rogne per me...

iniziamo male quando alle 02:00 del mattino non mi fanno entrare in autodromo perchè il paddock è tutto pieno di camion e meccanici della MotoGP, pazienza dormo fuori.. e ci fanno entrare solo alle 08:00 una volta dentro scarico tutto sbrigo le pratiche, preparo la moto monto il DB Killer e via per il primo turno alle 09:05 (record di velocità di scarico e moto e preparazione da solo!!!).

MATTINO

primo turno amichevole... l'ottimo grip della pista e le curve tutte a vista mi danno presto fiducia... peccato che la pompa dei freni abbia uno strano comportamento... 6 giri dopo mi rimane in mano in fondo al rettilineo.... OK la prima variante del parco si può fare anche moooolto più veloce.. per fortuna!
Esco e mi accorgo che le viti che fissano la pompa al manubrio sono spanate... panico.. in qualche modo rimedio in modo non saldissimo ma proviamo....
entro e mi accorgo subito che la pedana sinistra balla in modo preoccupante... è svitata e rischio di perderla... pazienza provo lo stesso... inizio subito migliorando alle curve del rio.. ho trovato una traiettoria che mi permette di raccordarle bene e sempre in appoggio ... OK si ragiona.. la staccata della quercia ora che i freni funzionano inizio a farla meglio... all'inizio della seconda riga bianca.. (120m circa...) Ok bello... il punto che proprio non avevo capito lo scorso annno era il tramonto.. adesso invece sarà per aver visto la motoGP domenica... mi vien prorpio bene... ne passo parecchi li e non ho tempi morti.. ottimo, ma il curvone proprio non riesco a farlo questa volta!! mollo l'acceleratore troppo... ma non avendo nessuno davanti ... ho paura e mollo... ho bisogno di un traino!!!!
Nel frattempo mi sono accorto di aver spappolato l'illuminatore del CRONOMETRO per cui lo smonto e toglo la torretta.. mi devo accontentare del cellulare con GPS!.
rientro a sistemare la pedana e faccio altri due turni abbastanza brevi... purtroppo però il tempo non si abbassa.. sul CRONO leggo sempre lo stesso best lap... strano mi sembrava di migliorare.
incontro qualche amico, pranzo e riprendo la pista subito.. i miglioramenti ci sono la staccata della quercia ormai la faccio quasi sotto al cartello dei 100 .. mancheranno si e no 5 metri e diventa uno dei punti di sorpasso preferiti, la curva 15 e 16 continuano a dare buone soddisfazioni, ormai anche all 16 stacco ben oltre la riga bianca, cosa che faccio anche ed in fondo al rettilineo , anzi ora per entrare più rapido faccio le due varianti del parco in 3^ ed infatti riesco a dare gas pirma in uscita dalla 3.. fantastico.. anche alla prima del rio riesco a staccare benino.. in sicurezza (quasi sempre) ma non male...

Riguardo il BestLap.. sermpre invariato... controllo meglio... cellulare senza segnale GPS... non ha rilevato nessun giro dopo il 10°... svelato il mistero!!!.

Verso le 15:00 faccio un turno dietro a due amici abbastanza veloci (1:52 e 1:58 il loro best) e mi accorgo che riesco a stargli dietro tranquillamente, anzi perdo parecchio nel curvone poi li riprendo facilmente, devo assolutamente migliorare al curvone ed alla successiva del carro (11) dove spesso inizio a rallentare prima per scalare in 3^ per affrontare la seconda del carro(13).. dopo qualche giro li riprendo e riesco a fare il curvone quasi in pieno.. ma inizia un traffico micidiale.. allucinante.. perdo la pazienza quando un R1 che avevo appena superato mi passa alla quercia ed inizia a staccarmi davanti ai 150m ... a momenti lo porto a casa e decido di mollare e rientrare, però sono contento... ho migliorato in tutte le staccate, ho anche esagerato alla quercia portando la stacca oltre il cartello.. ma dopo la percorrenza è stata scandalosa, mi manca però da migliorare la parte veloce.
Al rientro il più lento dei due annuncia che in quell'occasione è sceso a 1:57 !!! bene si vede che non vado poi così male visto che gli stavo dietro bene.

Rientro un'altro turnetto da solo per migliorare ma da solo non riesco ad affrontarla bene, esco e rientro subito insieme agli altri.. al primo giro perdo leggermente il contatto.. hai.. traffico, il mio corpo protesta che non ce la fà più ... inizio ad esagerare.. alla 14 (la prima del carro.. che è l'ultima) non riesco a mettere bene il piede sopra la pedana lasciande le dita fuori... gasp..... praticamente schiaccio lo slider tra la pedana e la moto (ha non ho detto che magicamente in questa curva riuscivo a toccare le pedane !!!!! nonostante siano altissime!!)... comunque panico.. la moto si alleggerisce e soprattutto non potendo piegare di più allargo la traiettoria.... perdo qualche metro da quello davanti.. così in fondo al rettilineo tento di passarlo con una staccata clamorosa... haia.... forse ci sto forse no.... viste le mie condizioni cliniche una scivolata sarebbe catastrofica quindi lungo... tanto c’è l’asfalto... dritto..rientro.. poi per recuperare altri due errori... poi un’altro al tramonto di nuovo su staccata clamorosa... basta... è meglio uscire... tanto chiudono la pista tra 7 minuti!

Prima di caricare mi accorgo che non c'è più il DBKiller (perso in pista), lo ritrovo da un commissario ...whow.

Vado a ritirare DVD, foto carico tutto e via verso casa....

Torna in cima
Profilo 
Vale
Moderatore
Moderatore

Messaggi totali: 2423
MessaggioInviato: Sab Set 19, 2009 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

....vogliamo tante, tantissime foto!!!!

Ps: arrivare a misano e trovare il cancello chiuso è tremendamente antipatico...

Evil or Very Mad

Torna in cima
Profilo MSN Messenger 
kawav
125cc
125cc

Messaggi totali: 366
GSX-R 1000, DR750 Big, XV500SE
MessaggioInviato: Sab Set 26, 2009 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vale ha scritto:
....vogliamo tante, tantissime foto!!!!

Ps: arrivare a misano e trovare il cancello chiuso è tremendamente antipatico...

Evil or Very Mad

Si ma si sopporta meglio quando nei paddock vedi tantissimi camion della MotoGP !

Torna in cima
Profilo 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> In pista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: