|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
kawav 125cc
Registrato: 04/09/2006 13:14 Messaggi totali: 367 Località: provincia di Monza e Brianza Età: 42 Sesso: Uomo GSX-R 1000, DR750 Big, XV500SE |
Inviato: Lun Nov 03, 2008 12:28 pm Oggetto: la mia prima Custom |
|
Ciao a tutti,
ieri era una bella gironata così ho pensato di fare un giretto con uno degli ultimi arrivi, una YAMAHA XV 500 SE Virago del 1986...
il primo giro che avevo fatto un paio di settimane fa mi aveva molto deluso e così ho rivisto alcune cose:
1° Pulizia Filtro Aria
2° Sostituzione Filtro Olio ed olio meno denso
3° Pulizia Serbatoio e benzina nuova (l'altra volta l'avevo provata con la benzina presente da 4 anni)
4° Sostituzione Olio Cardano
5° Sostituzione Batteria
6° Livello olio forcella e controllo precarico mono
7° Controllo pressione pneumatici
Sono rimasto ENTUSIASTA !!!!!
ora la moto parte solo pensando di premere lo start!!
il motore gira che è una meraviglia ed una volta in temperatura in uscita di curva dà propio una bella spinta vigorosa, in allungo sembra crescere bene ma non ho oltrepassato i 5.000 giri per prudenza.. i 110km/h sono un'andatura in pieno relax con il motore che borbotta sornione (e spero consumi poco) in curva la sorpresa più piacevole, la corretta pressione dei pneumatici ha reso la moto moooolto più omogenea e gestibile, e soprattutto ha sfoderato un'agilità e leggerezza impensabili, ovviamente non si può pretendere troppo.. ed al solito le pedane strusciano troppo in fretta! ma mi sembra si possa andare più veloci che con il mio scooter (che non è proprio cosa da poco!) ora devo solo migliorare la frenata (troppo spugnosa per i miei gusti) la sostituzione dell'olio non è bastata, ora devo smontare e ripulire per bene la pinza, ma sono fiducioso.
E' la seconda volta in vita mia che provo una moto custom e non sapevo cosa aspettarmi, ero convinto che l'avrei odiata, ora stò iniziando veramente ad apprezzarla, non appena riesco ad inserire qualche foto vorrei mostrarvela, è proprio ben conservata.
Ciao. |
|
 |
kawav 125cc
Registrato: 04/09/2006 13:14 Messaggi totali: 367 Località: provincia di Monza e Brianza Età: 42 Sesso: Uomo GSX-R 1000, DR750 Big, XV500SE |
Inviato: Mer Mar 04, 2009 9:47 am Oggetto: |
|
Dopo qualche tempo che la uso per il casa ufficio... l'entusiasmo si è perso...
le derapate di potenza erano causate da un pneumatico posteriore in condizioni paurose, vetrificato, sgonfio e liso...
ora con pneumatici (non ancora nuovi..li monterò tra due settimane) più decenti .. la spinta è si vigorosa ai bassi... ma si affievolisce presto con il salire dei giri... la posizione di guida è si rilassante ma poco reattiva... nelle situazioni d'emergenza non si è prontissimi ad intervenire.. certo finalmente riesco ad andare quasi a velocità codice... ma ogni volta che salgo sul DR o sulla GSX-R mi viene un sorrisone a 36 denti... è logico mi piace la guida ...d'attacco.
Se non piacerà alla moglie proverò a cambiarla con qualcosa di più adatto a me... o un'altra GSX-R (1100!!) o un vecchio 500 2T (Gamma) o una moderna Motard. |
|
 |
lillo46 125cc
Registrato: 07/01/2006 13:10 Messaggi totali: 341 Località: Solaro (MI) Età: 30 Sesso: Uomo R6-Aprilia Rs 125 solopista |
Inviato: Mer Mar 04, 2009 6:22 pm Oggetto: |
|
Veramnente bella!complimenti |
|
|
|
|
 |
Vale Moderatore
Inviato: Mer Mar 04, 2009 7:29 pm Oggetto: |
|
| kawav ha scritto: | | Se non piacerà alla moglie proverò a cambiarla con qualcosa di più adatto a me... o un'altra GSX-R (1100!!) o un vecchio 500 2T (Gamma) o una moderna Motard. |
Mmmhh...non mi sembri molto convinto dell'acquisto... |
#00 |
|
|
|
 |
kawav 125cc
Inviato: Mar Giu 23, 2009 12:57 am Oggetto: |
|
In effetti l'ho venduta i primi di questo mese.. ora deve arrivare un'altra GSX-R 750 |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|