Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Registrati Calendario FAQ Cerca Login

Calendario 
la mia prima Custom

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I nostri report
Leggi i messaggi senza risposta
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kawav
125cc
125cc

Messaggi totali: 367
GSX-R 1000, DR750 Big, XV500SE
MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2008 12:28 pm    Oggetto: la mia prima Custom Rispondi citando

Ciao a tutti,
ieri era una bella gironata così ho pensato di fare un giretto con uno degli ultimi arrivi, una YAMAHA XV 500 SE Virago del 1986...

il primo giro che avevo fatto un paio di settimane fa mi aveva molto deluso e così ho rivisto alcune cose:

1° Pulizia Filtro Aria
2° Sostituzione Filtro Olio ed olio meno denso
3° Pulizia Serbatoio e benzina nuova (l'altra volta l'avevo provata con la benzina presente da 4 anni)
4° Sostituzione Olio Cardano
5° Sostituzione Batteria
6° Livello olio forcella e controllo precarico mono
7° Controllo pressione pneumatici

Sono rimasto ENTUSIASTA !!!!!
ora la moto parte solo pensando di premere lo start!!
il motore gira che è una meraviglia ed una volta in temperatura in uscita di curva dà propio una bella spinta vigorosa, in allungo sembra crescere bene ma non ho oltrepassato i 5.000 giri per prudenza.. i 110km/h sono un'andatura in pieno relax con il motore che borbotta sornione (e spero consumi poco) in curva la sorpresa più piacevole, la corretta pressione dei pneumatici ha reso la moto moooolto più omogenea e gestibile, e soprattutto ha sfoderato un'agilità e leggerezza impensabili, ovviamente non si può pretendere troppo.. ed al solito le pedane strusciano troppo in fretta! ma mi sembra si possa andare più veloci che con il mio scooter (che non è proprio cosa da poco!) ora devo solo migliorare la frenata (troppo spugnosa per i miei gusti) la sostituzione dell'olio non è bastata, ora devo smontare e ripulire per bene la pinza, ma sono fiducioso.

E' la seconda volta in vita mia che provo una moto custom e non sapevo cosa aspettarmi, ero convinto che l'avrei odiata, ora stò iniziando veramente ad apprezzarla, non appena riesco ad inserire qualche foto vorrei mostrarvela, è proprio ben conservata.

Ciao.

Torna in cima
Profilo 
kawav
125cc
125cc

MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Dopo qualche tempo che la uso per il casa ufficio... l'entusiasmo si è perso...
le derapate di potenza erano causate da un pneumatico posteriore in condizioni paurose, vetrificato, sgonfio e liso...

ora con pneumatici (non ancora nuovi..li monterò tra due settimane) più decenti .. la spinta è si vigorosa ai bassi... ma si affievolisce presto con il salire dei giri... la posizione di guida è si rilassante ma poco reattiva... nelle situazioni d'emergenza non si è prontissimi ad intervenire.. certo finalmente riesco ad andare quasi a velocità codice... ma ogni volta che salgo sul DR o sulla GSX-R mi viene un sorrisone a 36 denti... è logico mi piace la guida ...d'attacco.

Se non piacerà alla moglie proverò a cambiarla con qualcosa di più adatto a me... o un'altra GSX-R (1100!!) o un vecchio 500 2T (Gamma) o una moderna Motard.

Torna in cima
Profilo 
lillo46
125cc
125cc

Messaggi totali: 341
R6-Aprilia Rs 125 solopista
MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veramnente bella!complimenti

Torna in cima
Profilo 
Vale
Moderatore
Moderatore

Messaggi totali: 2423
MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

kawav ha scritto:
Se non piacerà alla moglie proverò a cambiarla con qualcosa di più adatto a me... o un'altra GSX-R (1100!!) o un vecchio 500 2T (Gamma) o una moderna Motard.

Mmmhh...non mi sembri molto convinto dell'acquisto...

Torna in cima
Profilo MSN Messenger 
kawav
125cc
125cc

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti l'ho venduta i primi di questo mese.. ora deve arrivare un'altra GSX-R 750

Torna in cima
Profilo 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I nostri report Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: